Natalya Chesnova - Fisarmonicista, Etnomusicologa e Didatta


Vai ai contenuti

Musica Russa

Proposte






Musica Russa


Questo progetto nasce come naturale conseguenza dell’estrazione culturale di chi lo propone, in quanto la musicista si è formata culturalmente e musicalmente nelle Scuole Musicali e nel Conservatorio di Stato della sua città natale, Minsk, in Bielorussia.

Il repertorio spazia su tutti i differenti generi musicali caratteristici della cultura russa: brani di autori classici (Rimskij – Korsakov, Shostakovic, Mussorsgkij) arrangiati per fisarmonica, canzoni popolari cantate a una e due voci, musiche da ballo e romanze, le caratteristiche espressioni della cultura borghese cittadina che ha avuto autori importanti sia tra i musicisti (Glinka, Tchaikovskij) che tra i parolieri (Esenin, Lermontov). Al concerto può essere dato un taglio più classico o più vicino alla cultura popolare anche in funzione delle esigenze tematiche di manifestazioni e rassegne ove eventualmente viene inserito in programma, ma di norma si cerca di mantenere una eguale proporzione tra i vari generi musicali toccati per offrire al pubblico una panoramica più ampia possibile del vastissimo mondo musicale russo.

Il concerto, che è idoneo in generale per rassegne di musica acustica e/o etnica, può essere eseguito sia in acustico che amplificato, in funzione dell’ambiente in cui va in scena (piccola sala, auditorium, all’aperto in manifestazioni estive…).

Sulla scena agirà e suonerà un duo così composto:

Natalya Chesnova – arrangiamenti, fisarmonica e voce
Nicola Portonato – chitarra, percussioni e voce

La durata dello spettacolo è variabile a seconda delle esigenze di tempo e spazio dell’Organizzatore, e con esso sarà concordata.

Contatti:

Nicola Portonato - cell. 339 48 46 588
email: info@natalyachesnova.com
audio e video su: http://myspace.com/natalyachesnova



Scarica la proposta di Natalya Chesnova in formato PDF
Clicca sull'icona per scaricare



Torna ai contenuti | Torna al menu